Chi siamo
Il grande entusiasmo di aiutare gli orfanotrofi di Watoto Wa Baraka in Kenya, nasce da un’esperienza di volontariato di un gruppo di amici che hanno deciso di fondare WWB Ticino con lo scopo di condividere con quante più persone possibile questa avventura unica e di fornire un aiuto duraturo.
WWB Ticino supporta i bambini orfani nella zona di Nairobi, interagendo con delle piccole ma commoventi realtà, ed organizza raccolte fondi, grazie ai quali è stato possibile finanziare progetti di vitale importanza.
Oltre a finanziare dei piccoli progetti infrastrutturali e a rifornire di beni di primaria necessità soprattutto le famiglie in difficoltà nella periferia, WWB Ticino promuove l'adozione a distanza: il metodo migliore per aiutare concretamente e durevolmente bambini che altrimenti sarebbero abbandonati a se stessi.
I membri dell’associazione sono in continuo contatto con altre associazioni e orfanotrofi presenti sul territorio e seguono personalmente i progetti visitando almeno una volta all'anno gli orfanatrofi.
L’associazione è riconosciuta a livello cantonale ed i contributi sono deducibili fiscalmente.
ROBERTO OSTINELLI
LORENZO VANGELISTI
ANDREA SCHUSTER
DAVIDE GRANZELLA
CESARE PRADA
ERIC MANTOVANI